CicloMercato 2024, pronto il rinnovo per Christophe Laporte alla Jumbo-Visma: il francese rifiuterebbe una super offerta della Ag2r Citroën

Non siamo neanche a metà della stagione 2023, ma le squadre più importanti iniziano già a pensare al CicloMercato 2024. È il caso della Jumbo-Visma, il cui programma di sponsorizzazione in corso proseguirà anche nella prossima annata e che vuole quindi restare nelle posizioni più importanti della classifica a squadre. Per farlo, i dirigenti neerlandesi hanno già messo sul tavolo la proposta di rinnovo di contratto per Christophe Laporte, il cui legame con la Jumbo-Visma è in scadenza proprio alla fine di questa stagione. Il francese è stato, al netto di alcuni episodi sfortunati, uno dei grandissimi protagonisti della Campagna del Nord del 2023, costellata peraltro da due vittorie di alto profilo.

Secondo quel che riporta WielerFlits la Jumbo-Visma avrebbe infatti già trovato l’accordo per Laporte per proseguire insieme. Il francese era approdato alla squadra giallonera a inizio 2022, dopo una lunga esperienza con la Cofidis. Con la maglia della Jumbo-Visma, poi, il 30enne di La-Seyne-sur-Mer è definitivamente esploso, diventando uno dei corridori più brillanti dell’intero gruppo, sia nelle corse di un giorno che come uomo-squadra nelle corse a tappe.

Le qualità messe in mostra da Laporte avevano ingolosito un’altra squadra francese, che ha già fatto sapere di voler ristrutturare il suo organico in vista del 2024. Si tratta della Ag2r Citroën, uscita con pochissimi sorrisi dalla recente Campagna del Nord e in cerca di un grande nome cui affidare le proprie ambizioni, considerata la più che probabile separazione da Greg van Avermaet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio